top of page
Search
  • clarap90

Malesia: Dove l'oriente si fonde con l'occidente.

Perchè scegliere la Malesia come meta per le vostre vacanze?


Quando parliamo di Malesia si parte subito con l'arrivo a Kuala Lumpur, la capitale. Dall'Italia non ci sono voli diretti ma molte compagnie operano dall'Italia alla Malesia con voli con scalo, il più comodo a mio parere è Singapore Airlines, in quanto da Milano/Roma vola diretto a Singapore con le sue 13 ore di viaggio, per poi cambiare aereo e con un ultimo sforzo di 40 minuti sarete in Malesia.

La bellissima capitale è una città ricca di monumenti storici, grattacieli, parchi lussureggianti, enormi centri commerciali e ovviamente come ogni meta asiatica che si rispetti, i suoi mercati gastronomici all'aperto.

E' una città giovane, sorta da quella che una volta era una palude, Kuala Lumpur (o per tutti conosciuta anche come KL) è diventata una ricca metropoli del secondo millennio, caratterizzata da un incredibile mix di culture tradizionali.

La prima cosa da fare quando si arriva è lasciare tutto in hotel e uscire a esplorare la città.

Le Petronas, due torri gemelle alte 451m, sono il simbolo della Malesia, di proprietà della compagnia petrolifera nazionale, spettacolari la sera quando illuminate dominano lo skyline della città.

Qui si può certamente salire per ammirare la vista dall'alto, ma personalmente preferisco salire alla Menara Tower (fatelo di sera , è tutto più suggestivo), meglio ancora se prenotate una cena al ristorante Atmosphere 360, non solo il loro buffet vi lascerà senza fiato (e con la pancia piena) ma la particolarità di questo ristorante sono le sue vetrate a 360 gradi e indovinate un pò? Per farvi godere al massimo la cena, il ristorante gira su se stesso, cosi da non perdervi il meraviglioso panorama.

Che siate o meno fan dei centri commerciali, non potete saltare il Pavillion, se non vi piace lo shopping, lo consiglio per una pausa pranzo, la sua food court offre infinite scelte culinarie e porzioni molto generose per circa €1/2 euro, sarete sazi e pronti per una bella camminata verso Chinatown, percorrendo vie con botteghe colme di ogni souvenir e in men che non si dica vi troverete in Merdeka Square. Per vostro stupore la città ospita un'immenso parco verdeggiante, con tanto di laghetti, piacevoli percorsi per fare passeggiate e dei ponti sospesi a mezz'aria.

Prendete poi un taxi e arrivate fino alle colline dove il magnifico tempio Cinese Thean Hou Temple domina la città in tutta la sua bellezza, sono sicura è ora di un buon cocktail, non perdete uno dei miei rooftop preferiti in città, il Vertigo situato all'interno del Bayan Tree Hotel.

La città è così internazionale e moderna che vi chiederete, ma dovè la vera Asia?

La risposta è semplice: Alle porte della città.

ma quella è un'altra storia...


..to be continued.




13 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page