top of page
Search
  • clarap90

Dubai Hot Air Balloon - Rincorrendo l'alba in mongolfiera

Scommetto non ti sei mai fermato veramente a guardare il sole sorgere. Guardare il cielo cambiare colore. (si, l'alba post rientro da una serata non vale).

Un'esperienza unica, soprattutto data la sua location suggestiva: Il deserto.

Prometto ne varrà la pena svegliarsi alle 3 del mattino.

Dubai offre così tanto che fermarsi al Burj Khalifa non è abbastanza. Quindi che aspetti?


L'esperienza inizia con la sveglia che suona alle 03:00 circa del mattino: il pick-up presso l'hotel avviene verso le 04:00, direzione deserto, la strada è alquanto lunga, se sei assonnato puoi certamente riposarti in macchina.

Il tour in mongolfiera viene fatto al mattino presto per diversi motivi, in primis per via della temperatura, (servono temperature basse per far alzare la mongolfiera da terra) e secondo perchè l'alba è il momento migliore per catturare foto uniche del sole mentre si sveglia, dei primi animali alla ricerca della colazione, scorgere le infinite dune dorate appoggiate l'una sull'altra, assaporare la pace assoluta che si prova a 1000m d'altezza aspettando che sorga il sole.

Si arriva al campo base alle 05:00 circa, dove il capitano ti darà istruzioni di volo, per la sicurezza di tutti. Ci sono diverse compagnie che operano in questo settore, ma la mia esperienza è stata con Balloon Adventure Dubai- la particolarità? lo spettacolo di droni pre-partenza: un ottimo inizio giornata.

Dopo un breve briefing le prime mongolfiere iniziano a alzarsi da terra, e in una ventina di minuti ci troviamo a 1000 metri d'altezza, leggeri come una piuma, trasportati dal vento.

Il tour dura in totale un'ora, di cui 40 min di volo.

La pace che si prova è assoluta e il silenzio regna sovrano, infinite dune cambiano colore man mano il sole riflette sulla superficie.

Se soffrite di vertigini certo non è l'esperienza che fa per voi, ma considerando che non ero entusiasta dell'idea di trovarmi a 1000m d'altezza su una struttura che segue il vento, una volta lassù tutte le paure sono svanite, nessun senso di vertigine, solo leggerezza, la calma del paesaggio, i colori del deserto, tutto molto piacevole.


La discesa è la parte più impegnativa. Si perchè non sai di preciso dove atterri, con che velocità e in che modo. Quindi ci si prepara in posizione di atterraggio e si aspetta.


Il nostro devo dire è stato non tanto piacevole ma siamo atterrati sani e salvi...sdraiati...a faccia in su.





11 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page